Mercedes-Benz Truck protagonista a Ecomondo

01-Nov-2015  

Ecomondo, Rimini Fiera, dal 3 al 6 novembre: si rinnova uno dei più importanti appuntamenti in Europa per parlare di mobilità sostenibile e, più in generale, di Green Economy. A questa kermesse non poteva mancare Mercedes-Benz Truck, che con i suoi camion offre soluzioni intelligenti ad ogni esigenza.


I Truck della Stella a Ecomondo

A Ecomondo, infatti, saranno presenti truck Mercedes-Benz di ogni tipo, da quelli usati per il trattamento dei rifiuti al riciclo a quelli utilizzati per la pulizia delle strade. Per ogni esigenza, c’è sempre un veicolo Mercedes-Benz Truck adatto allo scopo. Ne sono un esempio il Canter Eco Hybrid, il primo nella gamma con motorizzazione ibrida. E poi ci sono l’Unimog, l’Antos e l’Atego – specialisti nei servizi di distribuzione al lungo e medio raggio – e l’Econic, impiegato nei servizi municipali in ambito urbano.


Mercedes-Benz Fuso Canter ibrido

A Ecomondo sarà presente il Fuso Canter nella versione ibrida, che consente di risparmiare fino al 23% rispetto alla versione spinta unicamente dal motore a gasolio. Un veicolo che rappresenta la soluzione ideale per i servizi di distribuzione. Il suo powertrain  ibrido si compone di un motore turbodiesel a quattro cilindri di 3.0 litri in grado di erogare 150 CV (110 kW) di potenza  e 370 Nm di coppia massima di 370 abbinato ad un motore elettrico da 40 kW e 200 Nm.


Mercedes-Benz Unimog

Il top per versatilità resta il Mercedes-Benz Unimog, che trova una perfetta applicazione nelle attività di manutenzione della rete stradale e viene utilizzato in innumerevoli operazioni: dallo sgombero neve e per il traino di autocarri bloccati in inverno, a mezzo di primo intervento nelle operazioni antincendio, fino alla mansione di ‘lavatunnel’ e falciaerba nella stagione estiva.


Mercedes-Benz Antos

E poi ci sarà il Mercedes-Benz Antos, il top per la distribuzione pesante, che si contraddistingue per l’efficienza e la maneggevolezza. Esiste sia in versione autocarro da 18 t e 26 t (p.t.t.) sia come autotreno e autoarticolato di peso medio e pesante fino ad un p.t.t. di 44 t. Per l’Antos sono disponibili diversi tipi di cabina, quattro motori a sei cilindri in linea (OM 936, 470, 471 e 473) che coprono complessivamente 16 livelli di potenza una lunga serie sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida disponibili in sovrapprezzo. Ci sono poi le versioni speciali, come il Loader e il Volumer, che sono confezionate su misura per i trasporti in cui il carico utile o il volume sono essenziali.


Mercedes-Benz Atego

Il bestseller in Europa è il Mercedes-Benz Atego, benchmark nel segmento tra i mezzi compresi tra le 6,5 e le 16 t di PPT per qualità, affidabilità, costi di riparazione e manutenzione e longevità. Numerose le innovazioni introdotte sulla nuova generazione, dalla catena cinematica, al telaio, alla cabina di guida.


Mercedes-Benz Econic

Il Mercedes-Benz Econic si conferma il veicolo perfetto per essere customizzato con attrezzature specifiche e per l’uso in ambito urbano, come ad esempio per i servizi municipali. 


Questo sito contribuisce alla audience di: mezzi commerciali