DHL Express sceglie Mercedes-Benz Actros e Antos Euro 6

21-Dic-2015  

Il leader mondiale nel trasporto espresso internazionale sceglie i truck Mercedes-Benz per abbattere le emissioni di CO2: più efficienza e costi di gestione contenuti, oltre a una sicurezza garantita dagli ultimi sistemi di assistenza alla guida.


SICUREZZA ED EFFICIENZA

Mercedes-Benz Trucks investe nella sicurezza e nel contenimento di consumi ed emissioni attraverso lo sviluppo di nuove tecnologie intelligenti e servizi pensati per le esigenze dei clienti come ad esempio i corsi della Profit Academy, che insegna ai conducenti professionisti a viaggiare con il proprio truck in modo ancora più redditizio e sicuro.

“Siamo orgogliosi che DHL Express Italy abbia scelto i Truck con la Stella per rinnovare la propria flotta all’insegna di efficienza e basso impatto ambientale”, ha dichiarato Maurizio Pompei Managing Director Mercedes-Benz Trucks in Italia. “Il contenimento delle emissioni rappresenta, infatti, insieme alla sicurezza, una priorità che percorriamo attraverso diverse strade: dalla disponibilità dell’intera gamma in Euro VI all’introduzione di motorizzazioni ibride, come il nostro Canter EcoHybrid, fino a sofisticati sistemi di assistenza alla guida come il Predictive Powertrain Control, che incrocia i dati sul veicolo con quelli provenienti dall’ambiente esterno e gestisce di conseguenza tutta la catena cinematica abbattendo i consumi.”


MERCEDES-BENZ ACTROS

Si tratta del veicolo di riferimento a livello europeo per il trasporto merci nel lungo raggio. Presentato sul mercato nel 2012, ha innalzato gli standard di mercato per Profittabilità, comfort e dinamica di marcia.

La nuova gamma di motori del Mercedes-Benz Actros sono tre, tutti  a 6 cilindri in linea che coprono una fascia di potenze che va da 175 kW (238 CV) a 460 kW (625 CV) ed una coppia fino a 3.000 Nm. Il propulsore di punta è il nuovo OM471 che dona al veicolo un’eccellente guidabilità, con una potenza che va da 310 kW (421 CV) a 390 kW (530 CV) e una coppia compresa fra 2.100 e 2.600 Nm.

Actros è il primo autocarro progettato pensando al rispetto dei parametri di emissione Euro VI ed al massimo contenimento dei consumi e delle emissioni di CO2. I risultati sono evidenti anche del confronto diretto, nell’ambito dell’iniziativa ‘Fuel Duel’, il programma europeo di test drive comparativi condotti dagli autisti dei clienti stessi in condizioni di esercizio reali. Fino ad oggi, i truck Mercedes-Benz hanno sfidato i veicoli della concorrenza in oltre 1.500 Fuel Duel, percorrendo più di 7 milioni di chilometri e vincendo il 90% dei duelli, con un consumo medio inferiore del 10,4% rispetto ai competitor.


MERCEDES-BENZ ANTOS

Efficiente e maneggevole, il Mercedes-Benz Antos è un autocarro sviluppato per soddisfare le esigenze della distribuzione pesante, sia per i clienti che prediligono i trattori che per quelli che utilizzano i carri.

E poiché i requisiti da soddisfare in questo settore sono molteplici, per l’Antos sono disponibili diversi tipi di cabina, quattro motori a sei cilindri in linea (OM 936, 470, 471 e 473) che coprono complessivamente 16 livelli di potenza e, a richiesta, tutti i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida esistenti. Ci sono poi le versioni speciali, come il Loader e il Volumer, che sono confezionate su misura per i trasporti in cui il carico utile o il volume sono essenziali.


Questo sito contribuisce alla audience di: mezzi commerciali