Nientemeno che un milione di veicoli, quelli consegnati dal Customer Center di Wörth. Si tratta di un Mercedes-Benz Arocs di colore color giallo inca che verrà impiegato impiegato come betonpompa. Lo stabilimento offre, inoltre, numerosi servizi tra i quali la consegna del veicolo, le visite guidate, la scuola guida, e il “Branchen-Informations-Center – BIC”, ovvero un polo di assistenza Clienti con focus su ogni tipologia di impiego e possibilità di prova dei truck con svariati allestimenti.

Il Mercedes-Benz Arocs in questione è stato consegnato da Stefan Buchner in persona -si tratta del Responsabile Mondo Mercedes-Benz Trucks - al suo nuovo proprietario, il signor Günter Papenburg, titolare della GP Günter Papenburg AG. Gunter possiede quattro motrici con semirimorchio Mercedes-Benz Actros 1843 LS e un Arocs 3543 K 8x4/4.

“Il milionesimo veicolo ad aver lasciato il Customer Center dello stabilimento Mercedes-Benz di Wörth incarna il solido know-how di cui attualmente dispone questo sito industriale. La versatilità del Customer Center è infatti unica nel suo genere: qui riuniamo sotto un unico tetto i nostri Clienti e i rispettivi autisti con gli esperti di Mercedes-Benz Trucks, allestitori e fornitori. In questo modo, offriamo a tutte le parti coinvolte la possibilità di confrontarsi tra loro, traendo vantaggio dal costante scambio con i nostri partner”, ha dichiarato Stefan Buchner. “Sono molto soddisfatto che l’Arocs celebrativo venga prossimamente impiegato come betonpompa da uno dei nostri più affezionati Clienti, la ditta Papenburg.” A breve vedremo, dunque, l’Arocs color giallo inca spostarsi da una cantiere all’altro della Germania.

Il Customer Center, fondato nel 1988, è stato ristrutturato nel 2006. A partire dal 1972 i veicoli erano consegnati nel cosiddetto padiglione consegna veicoli. Attualmente circa 30.000 truck all’anno, realizzati secondo le specifiche dei singoli Clienti, vengono consegnati presso il Customer Center dello stabilimento Mercedes-Benz di Wörth.