La compravendita di veicoli e macchinari da lavoro usati

06-Feb-2018  

Nel primo anno di vita un veicolo commerciale, un mezzo industriale o un macchinario da lavoro subiscono la svalutazione più alta del loro valore.

Un usato quindi, in molti casi, rappresenta una scelta interessante ed economica per  la propria attività.
 
Ma come possiamo trovare una vasta scelta di veicoli e di attrezzi da lavoro usati?

Cercare un’auto usata è un’operazione molto facile. Le concessionarie ne sono piene e anche online ci sono molti siti web specializzati nel settore delle auto usate e siti di annunci generici con delle sezioni dedicate.

Quando si parla di veicoli commerciali, industriali e di macchinari da lavoro, invece, l’affare si fa più complicato. Per non parlare della difficoltà di trovare pezzi di ricambio di attrezzatura specialistica: in questi casi si è quasi sempre obbligati ad acquistare pezzi di ricambio nuovi a caro prezzo, proprio a causa della difficoltà di reperirne di usati. Eppure l’offerta di veicoli da lavoro e di pezzi di ricambio usati è ampia e molto interessante.

Tradus  è una piattaforma globale dove chi cerca un veicolo da lavoro usato e pezzi di ricambio può trovare migliaia di annunci in tutto il mondo. Le categorie sono quattro:

-      Trasporti, suddivisa nelle tre sottocategorie van, camion e trattore stradale

-      Edilizia, suddivisa nelle tre sottocategorie “scavatori”, “scavatori con cucchiaio a rovescia” e “manici a telescopio”

- Allevamento, suddivisa nelle tre sottocategorie “trattori”, “attrezzatura per raccolto” e “speciale altro”, dove si trova qualunque tipo di attrezzo immaginabile utile per il settore

-      Parti di ricambio, ovvero motori, trasmissioni e qualunque componente meccanica per i macchinari più disparati.

La ricerca di un veicolo usato o di un componente di ricambio, con Tradus, è molto semplice. Chi cerca un van, ad esempio, può impostare dei filtri relativi alla geolocalizzazione, all’anno, al marchio e al prezzo per fare una ricerca mirata e veloce che possa soddisfare le proprie esigenze.
Chi necessita invece di un pezzo di ricambio specifico e difficile da reperire ha a disposizione uno strumento globale. Solo così sarà possibile scovare certi pezzi di ricambio, a prezzi vantaggiosi, altrimenti introvabili.

Lo stesso vale per la vendita, che sia di un veicolo o di alcune componenti meccaniche relative a un veicolo o a un macchinario specialistico. Anche vendere, quindi, non è mai stato così facile.


Questo sito contribuisce alla audience di: mezzi commerciali