Volvo Trucks, più agilità con sospensioni indipendenti e Dynamic Steering

27-Ott-2015  

Volvo Trucks dà la possibilità di equipaggiare i propri camion Volvo FH e Volvo FH16 con le sospensioni dinamiche e il Dynamic Steering, ovvero lo sterzo ad assistenza variabile. Con grandi vantaggi in termini di maneggevolezza e quindi di sicurezza.


Dynamic Steering

Lo sterzo ad assistenza variabile consente di avere un comando più leggero alle velocità contenute,ma anche più diretto, che infonde una sensazione di maggiore precisione e controllo. Il Volvo Dynamic Steering, infatti, consente invece di ridurre i movimenti del volante causati dalle vibrazioni che vengono trasmesse dal manto stradale irregolare.


Sospensioni indipendenti

Le sospensioni indipendenti presentano un’impostazione a doppio quadrilatero che consente alle ruote di muoversi verticalmente in modo indipendente l'una dall'altra. La combinazione tra sterzo ad assistenza variabile e sospensioni indipendenti è una combinazione vincente per la sicurezza di marcia e per il comfort superiore che è in grado di offrire.


«Grazie alle sospensioni anteriori indipendenti la tenuta di strada è ottimale, mentre il grande comfort offerto dal Volvo Dynamic Steering si traduce in un ambiente di lavoro migliore, con un minore rischio di lesioni professionali per il conducente», dichiara Kristin Signert. «Dato che consente al conducente di rilassarsi di più e di andare incontro a meno problemi fisici, nel lungo periodo la combinazione incrementa la produttività».


Questo sito contribuisce alla audience di: mezzi commerciali