Iveco Stralis XP, il più efficiente nel trasporto a lungo raggio

02-Set-2016  

Iveco lo definisce campione di TCO2: il nuovo Stralis XP è stato sviluppato per essere un truck con bassi livelli di TCO (il costo totale d’esercizio) e di emissioni di CO2.

Il nuovo Iveco Stralis XP promette un abbassamento dei consumi fino all’11% e una riduzione del costo totale d’esercizio del 5,6% nei trasporti a lungo raggio. Tra i sistemi volti a massimizzare l’efficienza per l’efficienza c’è lo Smart Auxiliaries e il sistema Hi-Cruise basato sul GPS predittivo, che controlla le funzioni di assistenza alla guida come l’eco-roll, il sistema di innesto marce e il Cruise Control. Queste dotazioni, insieme al nuovo cambio automatizzato HI-TRONIX a 12 velocità, al limitatore di velocità e di coppia EcoSwitch, al rapporto al ponte ottimizzato e ai pneumatici eco-compatibili con bassa resistenza al rotolamento firmati Michelin, offrono la migliore combinazione di efficienza e sicurezza.

Realizzato sulle solide basi dello Stralis Hi-Way lanciato nel 2012 e incoronato “International Truck of the Year 2013”, il nuovo Iveco Stralis XP si caratterizza per la cabina Hi-Way (alternativa alle cabine Hi-Road e Hi-Street) che offre, nella versione a tetto alto, uno spazio di oltre 10 metri cubi e un’altezza di 2 metri.

L’Iveco Strailis XP presenta anche il sistema Iveco HI-SCR Euro 6 che non necessita di rigenerazione e preserva il valore a lungo termine del motore e dell’intero veicolo. La catena cinematica completamente rinnovata, i nuovi sistemi elettrici ed elettronici, il nuovo cambio ai vertici di categoria, il ponte e le sospensioni posteriori, il motore re-ingegnerizzato, la tecnologia HI-SCR e le funzioni GPS predittive di ultima generazione, si integrano perfettamente con le nuove funzionalità in fatto di risparmio di carburante e con una gamma davvero unica di servizi progettati da Iveco per massimizzare l’affidabilità e ridurre le emissioni di CO2 e il TCO.

Pierre Lahutte, Iveco Brand President, ha commentato: “Il Nuovo Stralis XP è un camion tecnologicamente all’avanguardia che offre prestazioni straordinarie in fatto di TCO e di riduzione delle emissioni di CO2. È il veicolo perfetto per chi opera sulle lunghe distanze: dal proprio veicolo ci si aspetta che non ci siano soste impreviste, problemi o fermi, e si auspica un TCO ridotto. Grazie al nostro approccio, in grado di integrare perfettamente prodotto e servizi, abbiamo sviluppato un veicolo affidabile che permette un risparmio di carburante notevole, associato alla nostra garanzia Uptime. A tutto questo si aggiunge una gamma completa di servizi nati per aiutare gli operatori a gestire le proprie flotte in modo efficiente. Il Nuovo Stralis XP è un vero campione di TCO2 nato per viaggiare in tutte le autostrade europee.”

Con il lancio dello Stralis è stato introdotto il programma modulare TCO2 Live che comprende servizi innovativi di risparmio carburante, manutenzione e riparazione e gestione pneumatici. E con il TCO2 Smart Report si possono abbassare ulteriormente i costi d’esercizio: si tratta di un report dettagliato sul consumo di carburante di ciascun veicolo della flotta inviato automaticamente via email al cliente ogni settimana, a cui si aggiunge il TCO2 Advising, una consulenza sull’efficienza dei consumi basata sulla grande quantità di conoscenze raccolte grazie alle analisi sui veicoli in situazioni reali. Entrambi i sistemi possono essere integrati con i corsi TCO2 Driving forniti dai formatori specializzati Iveco. Questi nuovi servizi possono portare a un ulteriore risparmio nei consumi fino al 3%.

Tutto questo è offerto di serie sullo Stralis XP, come l’esclusiva Garanzia Uptime, una formula tutta nuova che tutela il cliente da inconvenienti tecnici e rimette il veicolo in strada nel più breve tempo possibile (non più di 24 ore) in caso di guasto, attraverso riparazioni effettuate presso la più vicina Truck Station Iveco.


Questo sito contribuisce alla audience di: mezzi commerciali