40 anni di Volvo Trucks Italia

26-Apr-2017  

Il primo veicolo omologato di Volvo Italia Trucks? Correva l’anno 1977. Da allora sono passati 40 anni, ma la storia d’amore tra Volvo Italia Trucks i suoi clienti non è mai finito. E lo dimostrano i 70 ila veicoli venduti in queste quattro decadi. Tra i veicoli d successo di Volvo Italia Tricks ci sono l'F7, l'F10 del1977, l’FL del 1996 l'FH, quello più amato. Lanciato nel 1993, è giunto oggi alla quarta generazione presentata nel 2012.

Giovanni Lo Bianco, Amministratore Delegato, sottolinea l'importanza che la rete ed i clienti hanno sempre ricoperto: "Il mercato del trasporto su strada ha attraversato anni difficili, ma anche in quegli anni sia i clienti, sia i nostri concessionari e le officine autorizzate hanno sempre dimostrato attaccamento al marchio. Ora che il mercato è in ripresa, l'obiettivo è continuare ad affermare i nostri valori e continuare a crescere."

40 non sono solamente gli anni trascorsi, ma anche i veicoli realizzati da Volvo Italia Trucks per celebrare questo traguardo. Si tratta di 40 Volvo FH numerati, con livrea blu e personalizzazioni sia esterne che interne. Sulla carrozzeria di questa serie speciale spicca il logo che si trova sulla cabina, ovvero la tipica silouette a V dei fari Volvo che, riconoscibili già da lontano, sembrano illuminare la strada verso il progresso.

Il 16 maggio verrà inaugurato il temporary Volvo Trucks Experience Center di Zingonia, proponendo la versione italiana di quello svedese. Il centro sarà allestito apposta per la grande occasione e sarà composto da 4 stazioni: una storica per rivivere la storia dei nostri veicoli e dell'azienda, una sulla sicurezza come punto cardine della filosofia produttiva, una sui servizi al fianco del business dei nostri clienti, e una sul prodotto, il punto saldo dei successi dell'azienda.

L'Experience Center sarà aperto per eventi su invito, ma è prevista anche una giornata di "porte aperte" sabato 20 maggio. Come partecipare? Basta iscriversi attraverso la pagina Facebook di Volvo Italia Trucks, dov’è possibile trovare l’apposito modulo da compilare.

Non solo, il 27 e il 28 maggio Volvo Italia Trucks sarà presente anche a Misano in occasione del Grand Prix Truck. In questo luogo speciale sarà possibile vedere e provare il Volvo 40 nell’edizione limitata dei 40 anni. E, per finire, dall’1 al 31 maggio sarà live un contest fotografico dal titolo “40 anni in uno scatto”. Per partecipare, ancora una volta, basta andare sulla pagina Facebook di Volvo Trucks Italia. I 10 selezionati vinceranno un viaggio a Göteborg, sede di Volvo.


Questo sito contribuisce alla audience di: mezzi commerciali